Tre bei lavori di Fagnani Gianni.                e-mail :   fagnani.g@libero.it

Alcuni dei suoi lavori richiedono aggiornamenti ai programmi per effetto di variazioni tabelle o coefficienti. Rivolgersi all'autore se un lavoro scaricato richiede una versione aggiornata.

Gianni ci presenta per ora tre dei suoi tanti lavori, che si distinguono per l'accurata scelta della composizione grafica, oltre che per le novità degli argomenti proposti; alcuni lavori si compongono di più file, che andranno decompressi e mantenuti in una stessa cartella, a scelta dall'utente, ma è importante che siano tutti in quella cartella. Potrete contattare l'autore all'indirizzo e-mail riportato in testa, per chiarimenti e delucidazioni

Saranno felici coloro che cercavano un programmino per il calcolo dell'ICI. Questo programma e composto da tre file: l'applicativo principale, un applicativo d'appoggio per la consultazione dei nominativi dei Concessionari, ed un file di testo con le normative vigenti. Questa un immagine della Form con la quale si apre il programma:

File consultabile e scaricabile :

nome file dimensione
Calcolo Ici.zip       (contiene 3 files) 84  Kb..

Un'altro programma sicuramente utile è questo "Autocertificazioni", un programma per la compilazione e la stampa di numerosi moduli utilizzabili appunto per rilasciare autocertficazioni. Il programma prevede una seconda form che consente l'inserimento dei dati dei familiari formanti il nucleo familiare, nel caso si scelga di autocertificare lo "Stato di famiglia". Sotto l'immagine di questo modulo:

e questa l'immagine della form di apertura per l'inserimento dei dati necessari:

Il programma e composto da due file, l'applicativo ed un file di testo con le normative sull'autocertificazione, che andranno anche questi posti tutti e due nella stessa cartella.

file consultabile e scaricabile  :

nome file dimensione
Autocertificazioni.zip    (contiene 2 files) 48  Kb 

Per ultimo, un programma per avere distanze tra le città d'Italia, e selezionando la velocità di marcia presunta, fornisce anche il tempo necessario al viaggio. Gianni deve integrare il database contenente i nomi delle città presenti (sono pochine, per ora), ma chiunque potrà eventualmente modificarlo, modificando anche il codice vba che "pesca" i dati. Questa un immagine:

File consultabile e scaricabile :

nome file dimensione
L_Italia in auto.zip    (file unico) 185  Kb

Sicuramente un bravo a Gianni, e complimenti per i suoi lavori.