Altri quattro bei lavori di Fagnani Gianni.                e-mail :   fagnani.g@libero.it

Alcuni dei suoi lavori richiedono aggiornamenti ai programmi per effetto di variazioni tabelle o coefficienti. Rivolgersi all'autore se un lavoro scaricato richiede una versione aggiornata.

Gianni ci presenta ora altri quattro dei suoi tanti lavori, che si distinguono per l'accurata scelta della composizione grafica, oltre che per le novità degli argomenti proposti; alcuni lavori si compongono di più file, che andranno decompressi e mantenuti in una stessa cartella, a scelta dall'utente, ma è importante che siano tutti in quella cartella. Potrete contattare l'autore all'indirizzo e-mail riportato in testa, per chiarimenti e delucidazioni o spiegazioni

Sicuramente coloro che cercavano di far pace con il fisco troveranno gradito questo programmino: se un versamento è stato omesso si può, entro certi limiti, ricorrere all'istituto del Ravvedimento Operoso effettuando il versamento maggiorato degli interessi legali e di sanzioni ridotte. Il programma è provvisto di "Info" contenuto in un file txt che andrà posto nella stessa cartella dell'applicativo xls. Questa un immagine della Form con la quale si apre il programma:

File consultabile e scaricabile :

nome file dimensione
RavvOperoso.zip  (contiene 2 files) 82  Kb.

Un'altro programma per addetti ai lavori è questo "Riccometro", un programma per calcolare l'Isee (Indice della situazione economica equivalente). Sotto l'immagine della form di apertura per l'inserimento dei dati necessari:

Il programma e composto da un file unico.

file consultabile e scaricabile  :

nome file dimensione
Riccometro.zip 54  Kb 

Terzo, un programma di Cambio valute. Una piacevole versione dei tanti programmi simili. Si compone del file Valute.xls e di due cartelle Bandiere e Icone contenenti le immagini e icone usate per mostrare le bandiere dei paesi la cui moneta viene selezionata per ottenere il cambio. Decomprimendo il file .zip verranno separati il file Valute.xls e create le due cartelle. Sia il file xls sia le cartelle, vanno posti tutti in una stessa cartella. Questa un immagine del programma:

File consultabile e scaricabile :

nome file dimensione
Valute.zip    (un file + due cartelle) 621  Kb

Quarto programma, questo Esplora Cartelle e Slide Show. Una libera interpretazione di Gianni di esempi letti su questi siti. Il programma ricerca e apre  file posti sull'hard disk del computer su cd o su floppy, con la possibilità di slideshow delle immagini contenute nella cartella/sottocartella che selezioneremo. Sono previsti solo 3 livelli di sottocartelle. Lo SlideShow consente di visualizzare solo le estensioni .JPG, .BMP, .GIF," .

nome file dimensione
EsploraCartelleSlideShow.zip 63  kb

Ancora un bravo a Gianni, e complimenti per i suoi lavori.