Fagnani Gianni K

Ancora un simpatico lavoro di Fagnani Gianni.                e-mail :   fagnani.g@libero.it

Gianni questa volta presenta una variante di programma realizzato in Excel, per la visualizzazione di immagini. Si tratta di un programma per lo SlideShow di immagini, alle quali č possibile abbinare l'esecuzione di brani musicali.

Attraverso la scelta del percorso che porta alla cartella dove sono collocate le immagini che vorremo visualizzare, veniamo guidati successivamente alla scelta della cartella contenente i file musicali. E' possibile variare la temporizzazione della visione in modo semplice ed efficace. Direi un buon programma, gradevole nell'aspetto, e facile da impostare. All'uscita dal programma, otteniamo anche la chiusura di Excel. Sotto: l'immagine della userform per la selezione della cartella contenente le immagini.

premendo "SlideShow" verrā posta la richiesta se vogliamo ascoltare musica, in caso positivo, si aprirā la userform per la scelta della canzone da ascoltare:

una volta cliccato il nome del brano da ascoltare, si aprirā la userform per la visualizzazione, dove č possibile variare il tempo di intervallo:

Bravo Gianni, un lavoro pulito, simpatico, ben impostato. Grazie.

File consultabile e scaricabile :

nome file dimensione
Diapositive.zip 56  Kb