Un lavoro di Nicolas Delle Rose.      e-mail  nideller@tin.it

Nicolas presenta un suo lavoro per la gestione del Campionato di Calcio Serie A. Il programma prevede un foglio dove si dovranno inserire i risultati delle partite relative alle giornate giocate, un foglio Classifica Generale che verrà aggiornata con la pressione del pulsante "Aggiorna" relativo alla giornata giocata, ed un terzo foglio con il grafico a barre che mostra la situazione generale. Nicolas sta approntando anche un Campionato di Serie B, e se qualcuno vorrà inviargli suggerimenti sarà ben disponibile ad ascoltarli. Riporto una descrizione che Nicolas ha inviato:

Il file consiste nella gestione del campionato di serie A, attraverso l'immissione dei risultati e l'automatico aggiornamento della classifica dove verranno visualizzati diversi dati per ogni squadra e cioè i punti, le vittorie,le sconfitte i pareggi in casa e fuori casa, i gol segnati e subiti in casa e fuori casa e una classifica divisa per ogni singola partita che
visualizza i punti giornata dopo giornata.Il file è composto da tre fogli, uno per il calendario, uno per la classifica e l'andamento, e uno per il grafico della classifica.
Il programma può essere perfezionato, perchè presenta piccole imperfezioni, infatti non si può aggiornare la classifica se non si sono inseriti tutti i risultati della giornata,infatti se le caselle del risultato di una partita sono vuote il programma interpreterà comunque il risultato della partita come un pareggio.I suggerimenti per la risoluzione di questo problema e di altri sono ben accetti. Prossimamente conto di migliorare il programma
tramite l'immissione del campionato di serie B,un grafico per ogni squadra e il calcolo di altri dati come la media gol,falli fatti e subiti,ammonizioni,espulsioni,eccetera.
Grazie

Sotto due immagini del suo lavoro:

Un grazie ed un bravo di incoraggiamento a Nicolas.

File scaricabile e consultabile: 

nome file dimensione
CampSrA.zip 133 Kb

        

14/12/03  -  Nicolas aggiunge al programma anche un calendario, e la classifica della Serie B, nel nuovo programma qua sotto  scaricabile :

File scaricabile e consultabile :

nome file dimensione
Campionato.zip 208 Kb