:::::::

 


:::::::

 


:::::::

 
:: LIBRI & LINK  :: 

Se cercate un libro o un indirizzo utile potete consultare questi links, forse troverete quello che vi serve. Ci sono raccolte di software specifici e non, il contenuto è corredato da valutazioni e commenti. Aggiungo qualche suggerimento su libri specifici su Excel e il suo Vba. Visitando i siti delle case editrici potrete comunque trovare un elenco dettagliato dei libri anche per altri programmi, sempre nel settore dell'informatica. Eventualmente cercare le ultime versioni dei libri.

 

siti di interesse dove reperire guide, corsi, informazioni e utilità:

 

un sito molto interessante che ho scoperto da poco è questo : Corso base sul Visual Basic for Application [VBA] di Excel, accesso libero
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=155252

altro sito dove trovare risorse, ma è necessario iscriversi, anche su altri programmi Office, e il seguente http://www.forumexcel.it/forum/

http://blog.shareoffice.it/emanuele/ - il blog di Emanuele . potete trovare recensioni di libri sul mondo di Office, suggerimenti, consigli, non solo su Excel ma anche Access, ecc. ecc.

http://www.dotnetromacesta.org/- DotnetRomaCestà è il primo User Group di Roma dedicato alla tecnologia Microsoft .Net. Lo scopo di quest'associazione è quella di creare un punto di riferimento per la città di Roma e per tutti gli appassionati ed utilizzatori di questa tecnologia. Sono trattati anche articoli sul VBA; del gruppo fanno parte tra l'altro l'esimio Giaccaglini e l'amico Emanuele.

http://www.manuali.net   -  una delle più complete raccolte di manuali, guide, corsi anche sulla programmazione, tutto in italiano.       



http://www.vbitalia.it  Sito dove potrete reperire tutto sul vb e sul vba, compreso guide, tutorial, trattazione articoli, ecc.ecc.

http://ivenuti.altervista.org Sito personale di un esperto in linguaggi di programmazione; presenta articoli, suggerimenti per libri, ed una pagina dedicata a siti che trattano il vba, raggiungibile a questo link : http://ivenuti.altervista.org/risorse/vba.htm


http://www.qsl.net/i0svd  Sito di un'associazione Radioamatori, di utilità generale per gli indirizzi dei siti delle Forze dell'Ordine, Polizia, Ministeri, Enti Statali e Comunitari, Istituzioni, Siti IPA, Parlamento Europeo, delle Regioni, ecc.ecc., molto completo.

http://excelvba.altervista.org  Sito sul VBA di Excel gestito da Mauro Cognolato - utile per tutti coloro che cercano spiegazioni sulla struttura di Excel, dell'ambiente di sviluppo (VBE), degli oggetti, con spiegazioni ed esempi di codice, e brevi tutorial. Da visitare.

http://www.mvps.org/dmcritchie/excel/xlindex.htm  Pagina ricca di esempi e routine (in inglese), con numerosi argomenti trattati, veramente da visitare. Segnalato da Manuela.

 


 

 

siti di case editrici di libri su Excel e l'informatica in generale:


 

http://www.apogeo.it
http://della stessa Editrice, ma più specifico e con un elenco veramente completo:
http://www.apogeonline.com/Home
http://www.apogeonline.com/libri/argomenti/Applicativi%20fogli%20elettronici

Mondadori Informatica:
http://education.mondadori.it/
http://education.mondadori.it/Libri/

 

Alcuni dei libri proposti dalle rispettive case:

della JacksonLibri(il sito di questa Casa non è più raggiungibile, non ne conosco i motivi, ma chi, in libreria, può rintracciare i titoli sotto, in particolare "Excel 2002 VBA", non se lo lasci scappare)

One shot Excel 2002
Excel 2002 VBA
Excel 2002 cosa fare

    della HOEPLI (http://www.hoepli.it) libro edito a settembre 2005,
    autore  GIANNI GIACCAGLINI

 

lo trovate alla pagina :
http://www.hoepli.it/item.asp?ty=&id=69802&pc=000015003002009

N.B.: se il link non ottiene la pagina, recarsi al sito della http://www.hoepli.it ed usare il motore di ricerca interno.

della Mondadori Informatica :

I titoli:

Excel 2002 vba passo passo - Programmare Excel 2003 Oltre ogni limite
Excel 2000 Nozioni di base  -  Excel 2002 Guida all'uso

dell' Apogeo :

I titoli:

Excel 2002 macro
Programmazione di Excel 2000 - Guida completa

 

::Sponsor::

 

Vota questo sito se ti piace:


:::::::

 

:::::::