• Dati mancanti. #N/D o ND() sono stati immessi al posto dei dati
    Sostituire #N/D con i nuovi dati.
    Nota : È possibile immettere #N/D nelle celle in cui i dati non sono ancora disponibili. In tal modo le formule che fanno riferimento a esse non calcoleranno alcun valore e restituiranno semplicemente il valore #N/D.

  • Assegnazione di un valore inadeguato all'argomento valore delle funzioni CERCA.ORIZZ, CERCA, CONFRONTA o CERCA.VERT.
    Assicurarsi che l'argomento valore sia del tipo di valore corretto, ad esempio un valore o un riferimento di cella, ma non un riferimento di intervallo.
    Utilizzo delle funzioni CERCA.VERT, CERCA.ORIZZ o CONFRONTA per individuare un valore in una tabella non ordinata
    In base all'impostazione predefinita, è necessario che le funzioni che cercano informazioni nelle tabelle siano ordinate in maniera crescente. Le funzioni CERCA.ORIZZ e CERCA.VERT contengono tuttavia un argomento intervallo che consente il ritrovamento dell'esatta corrispondenza anche se la tabella non è ordinata. Per trovare l'esatta corrispondenza, impostare l'argomento di intervallo su FALSO.
    La funzione CONFRONTA contiene un argomento corrispondenza che specifica il tipo di ordinamento in cui deve essere disposto l'elenco per trovare una corrispondenza. Se non viene trovata una corrispondenza mediante questa funzione, provare a cambiare l'argomento. Per trovare una corrispondenza esatta, impostare l'argomento su 0.

  • Utilizzo in una formula in forma di matrice di un argomento il cui numero di righe o colonne non corrisponde all'intervallo che contiene la formula
    Se la formula in forma di matrice è stata immessa in più celle, assicurarsi che gli intervalli a cui la formula fa riferimento dispongano dello stesso numero di righe e colonne oppure immettere la formula in forma di matrice in un numero minore di celle. Se ad esempio la formula in forma di matrice è stata immessa in un intervallo la cui altezza è 15 righe (da C1 a C15) e la formula fa riferimento a un intervallo la cui altezza è 10 righe (da A1 ad A10), nell'intervallo da C11 a C15 verrà visualizzato il valore #N/D. Per correggere questo errore, immettere la formula in un intervallo più piccolo (ad esempio C1:C10) oppure modificare l'intervallo a cui la formula fa riferimento dotandolo dello stesso numero di righe (ad esempio A1:A15).

  • Omissione di uno o più argomenti necessari in una funzione incorporata o personalizzata
    Immettere tutti gli argomenti nella funzione.

  • Utilizzo di una funzione personalizzata non disponibile
    Assicurarsi che la cartella di lavoro contenente la funzione del foglio di lavoro sia aperta e che la funzione effettui il calcolo correttamente.

  • Esecuzione di una macro che immette una funzione che restituisce il valore #N/D