Metodo ChartWizard
 

la sua sintassi è (tra parentesi gli argomenti ) :

espressione.ChartWizard(Source, Gallery, Format, PlotBy, CategoryLabels, SeriesLabels, HasLegend, Title, CategoryTitle, ValueTitle, ExtraTitle)

espressione   Argomento necessario. Un'espressione che restituisce un oggetto nell'elenco Si applica a.

Source   Argomento facoltativo di tipo Variant.  Specifica l'intervallo contenente l'origine dati per il nuovo grafico. Se viene omesso, verrà modificato il foglio grafico attivo o il grafico selezionato sul foglio di lavoro attivo.

Gallery   Argomento facoltativo di tipo XlChartType.  Specifica il tipo di grafico.

Format   Argomento facoltativo di tipo Variant.  Specifica il numero di opzione per i formati automatici incorporati. Può essere rappresentato da un numero compreso tra 1 e 10, a seconda del tipo di modelli. Se viene omesso, verrà scelto un valore predefinito in base al tipo di modello e all'origine dati.

PlotBy   Argomento facoltativo di tipo Variant.  Specifica se i dati di ciascuna serie sono disposti in righe o colonne. Può essere rappresentato da una delle costanti XlRowCol seguenti: xlRows o xlColumns.

CategoryLabels   Argomento facoltativo di tipo Variant.  Un intero indicante il numero di righe o colonne dell'intervallo di origine contenente le etichette di categoria. Sono validi tutti i valori compresi tra zero e il numero massimo delle categorie o serie corrispondenti meno uno.

SeriesLabels   Argomento facoltativo di tipo Variant.  Un intero indicante il numero di righe o colonne dell'intervallo di origine contenente le etichette di serie. Sono validi tutti i valori compresi tra zero e il numero massimo delle categorie o serie corrispondenti meno uno.

HasLegend   Argomento facoltativo di tipo Variant.  Impostare al valore True se si desidera includere una legenda.

Title   Argomento facoltativo di tipo Variant.  Testo del titolo del grafico.

CategoryTitle   Argomento facoltativo di tipo Variant.  Testo del titolo dell'asse delle categorie.

ValueTitle   Argomento facoltativo di tipo Variant.  Testo del titolo dell'asse dei valori.

ExtraTitle   Argomento facoltativo di tipo Variant.  Titolo dell'asse delle serie nei grafici 3D o dell'asse dei valori secondario nei grafici 2D.